Dirigenti scolastici, in arrivo la pagella di valutazione delle attività svolte

Condividi

 

Pubblicata in una nota del Sistema Nazionale di Valutazione una novità che riguarderà i dirigenti scolastici e la possibilità di consultare la loro valutazione online.

Dal giorno 20 febbraio infatti è possibile visionare la propria valutazione attraverso il portale del sistema nazionale di valutazione e inoltre si potrà accedere anche per scaricare il provvedimento di valutazione adottato nei suoi confronti da parte del Direttore USR a conclusione del procedimento relativo a.s. 2017/18.

Ogni dirigente scolastico può controllare la sua valutazione attraverso il Portfolio Documentazione della valutazione accedendo un le proprie credenziali. Ma quali sono i metodi di valutazione applicati?
Ogni singolo d.s. sarà valutato tenendo presente 3 diverse dimensioni professionali che riguardano innanzitutto la valorizzazione delle risorse professionali, dell’impegno e dei meriti professionali, la direzione unitaria e le competenze gestionali e organizzative e infine l’apprezzamento dell’operato all’interno della comunità professionale e sociale.

 

print