INCONTRO AL MIUR CON I SINDACATI

Condividi

 

 

 

ESITO DELL’INCONTRO MIUR -SINDACATI

Si è svolto al MIUR  l’ incontro per discutere di alcuni temi riguardanti il nuovo CCNI Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie docenti, educatori ed ATA.

LA durata del contratto: in applicazione dell’art. 7 del CCNL 2018 sarà  triennale (2019-22), e seguirà la linea del contratto sulla mobilità.
Requisiti per le assegnazioni provvisorie:

è stato proposto un modello inclusivo che permetta a tutti coloro che hanno i requisiti previsti di poter partecipare alla mobilità annuale a prescindere dagli esiti dei trasferimenti 2019/20, in controtendenza rispetto a quando stabilito negli anni precedenti;
partecipazione all’assegnazione provvisoria anche per i docenti delle discipline specifiche dei licei musicali;
rinnovo della possibilità di assegnazione provvisoria su posti di sostegno per docenti senza titolo con un anno di servizio specifico: le OO. SS. hanno chiesto che sia garantito il dispositivo già adottato l’anno scorso.
Nel corso dell’incontro si è parlato anche dei docenti al terzo anno FIT inseriti nell’anno di prova e formazione il 1 settembre 2018 per i quali, dato lo stato giuridico a tempo determinato, non è stata prevista la possibilità di trasferimento. Si è richiesto all’amministrazione di estendere in via del tutto straordinaria anche a questi docenti la possibilità della mobilità annuale.
Considerata la natura politica di alcune richieste, l’Amministrazione si è riservata di fare opportune verifiche e quindi ha aggiornato la trattativa al prossimo 4 giugno.

print