A breve Cambiano le mail istituzionali.

A breve Cambiano le mail istituzionali.

Condividi
ll Ministero dell’Istruzione ha annunciato dei cambiamenti che riguarderanno un nuovo sistema di posta elettronica e un nuovo dominio, oltre all’estensione del sistema di archiviazione.
La nuova casella email diventerà più capiente (500 MB) e si baserà su una nuova infrastruttura in cloud. Cambia, come detto, il dominio che diventerà il seguente: nome.cognome@posta.istruzione.it.
Da sottolineare che cambierà solamente il dominio mentre tutto ciò che precede la @ resterà immutato.
Pertanto, se la casella di posta elettronica è intestata a: es [email protected]
con il nuovo sistema l’indirizzo cambierà in: nome. cognome @posta.istruzione.it; il nuovo sistema provvederà all’aggiornamento automatico. Da ricordare che, i vecchi messaggi non verranno trasferiti nella nuova.
Nel caso in cui aveste attivato un instradamento automatico verso altro indirizzo mail personale, è necessario riconfermare il vostro interesse a disporre di un indirizzo di posta con dominio ministeriale, semplicemente facendovi un accesso entro il 17 luglio. 
Per ulteriori chiarimenti e supporto tecnico consultare telefonicamente la Segreteria Provinciale dello Snals di Foggia, Come sempre  al fianco di chi lo chiede
print