Graduatorie Istituto, elenchi aggiuntivi II fascia:

Condividi

Pubblicato il Decreto di integrazione delle graduatorie di istituto 2017-20, tramite la cosiddetta finestra annuale di ottobre .

Il decreto disciplina:
-l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie (24/06/2017) ed entro il 1° ottobre 2019, i quali verranno collocati in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia;
-l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità oltre il termine di aggiornamento triennale delle graduatorie (24/06/2017) ed entro il 1° ottobre 2019, i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia di appartenenza;
– il consueto riconoscimento della precedenza nell’attribuzione delle supplenze di III fascia di istituto, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento nelle finestre annuali di pertinenza.
Inserimento elenchi aggiuntivi alla II fascia
Possono inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla II fascia delle graduatorie di istituto i docenti che si sono abilitati dopo il 24/06/2017 ed entro il 1° ottobre 2019.
Al fine suddetto, i docenti interessati presentano in modalità cartacea il modello A3, entro il 18 ottobre 2019, ad una scuola della provincia prescelta.
Il modello A3 va:
spedito mediante raccomandata a/r oppure
consegnato a mano scuola con rilascio di ricevuta oppure
inviato mediante PEC
I docenti, che sono già inseriti nelle graduatorie di istituto 2017/20 o negli elenchi aggiuntivi (costituiti con le precedenti finestre semestrali e che chiedono l’inserimento nell’elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1° ottobre 2019 per aver conseguito una nuova abilitazione, devono trasmettere la domanda alla medesima scuola destinataria della precedente domanda di inclusione.
Come saranno graduati
I docenti inseriti negli elenchi aggiuntivi alla II fascia saranno graduati secondo i punteggi previsti nella Tabella A allegata al DM 374/2017.
Limitatamente alle graduatorie della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, la suddetta tabella è integrata secondo le disposizioni di cui agli articoli 2 e 3 comma 4 del D.M. 335/2018, riguardante il servizio prestato nelle sezioni primavera.
I titoli, per essere valutati, devono essere posseduti entro la data del 01/10/2019.
Scelta delle scuole
I docenti suddetti procederanno alla scelta delle scuole su Istanze Online dal 28 ottobre all’8 novembre 2019 entro le ore 14.00.
I docenti già inseriti per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia e/o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia, possono sostituire, sempre nella stessa provincia di iscrizione, una o più scuole già espresse in precedenza esclusivamente per i nuovi insegnamenti.
In particolare, è possibile cambiare scuole solo se nelle istituzione scolastiche precedentemente espresse non risultino impartiti i nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento negli elenchi aggiuntivi.
Pubblicazione graduatoria
I docenti, che si inseriscono negli elenchi aggiuntivi suddetti, all’atto di pubblicazione delle graduatorie, saranno depennati dalle graduatoria di III fascia per gli insegnamenti per i quali i risultano collocati nei predetti elenchi aggiuntivi alla II fascia.

nota

mod a/3

mod a4

MOD A/5

Schema di decreto-legge recante misure di straordinaria necessità ed urgenza in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione dei docenti

print