Integrazione graduatorie di istituto

Integrazione graduatorie di istituto

Condividi

Integrazione graduatorie di istituto valide
per gli aa.ss. 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Finestra semestrale del 1° febbraio 2018 (prima finestra

Riportiamo una scheda sintetica a cura 

della Segreteria provinciale

Normativa di riferimento ·         D.M. n. 326 del 3 giugno 2015

·         D.M. 335 del 23 aprile 2018

·         D.D.G. 11 maggio 2018, n. 784

·         C.M. 14 maggio 2018, prot. n. 22975

Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II^ fascia ·         Soggetti interessati: soggetti che hanno conseguito l’abilitazione per la scuola dell’infanzia e primaria e per la scuola secondaria di I e II grado entro il 1° febbraio 2018.

·         Adempimenti richiesti: presentazione, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta del modello allegato A3.

·         Termine di scadenza: lunedì 4 giugno 2018

·         A chi va presentata la domanda: all’istituzione scolastica destinataria della domanda di inserimento presentata all’inizio dell’attuale triennio di validità delle graduatorie.

·         Per chi non è iscritto in alcuna graduatoria di istituto, la domanda va indirizzata ad una istituzione scolastica della provincia prescelta.

Inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno ·         Soggetti interessati: aspiranti presenti nelle graduatorie di istituto che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno entro il 1° febbraio 2018.

·         Adempimenti richiesti: presentazione, esclusivamente in modalità telematica sul portale POLIS del sito internet del MIUR, del modello allegato A5.

·         Periodo di presentazione: entro le ore 14,00 di lunedì 4 giugno 2018

·         Chi non deve compilare l’allegato A5:

·         docenti che abbiano compilato il mod. A3 di inserimento in II^ fascia, a seguito del conseguimento dell’abilitazione entro il 1° febbraio 2018 e abbiano dichiarato il titolo di specializzazione nella sez. B2 del suddetto modello.

Priorità assoluta nell’attribuzione delle supplenze di III fascia ·         Soggetti interessati: docenti che conseguono il titolo di abilitazione nei periodi che intercorrono tra un aggiornamento semestrale e l’altro della II fascia.

·         Adempimenti richiesti: presentazione, esclusivamente in modalità telematica sul portale Polis del sito internet del MIUR, del modello allegato A4.

·         Periodo di presentazione: per tutto il triennio di validità delle graduatorie.

·         A chi va presentata la domanda: all’istituzione scolastica destinataria della domanda di inserimento presentata all’inizio dell’attuale triennio di validità delle graduatorie.

·         E’ opportuno dichiarare la priorità in III fascia anche per chi presenta la domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia, in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie.

Servizio nelle Sezioni Primavera ·         Il servizio svolto nelle Sezioni Primavera, ai sensi del D.M. 335/2018, viene valutato nelle graduatorie di II fascia della scuola dell’infanzia e primaria, integrando il punteggio già attribuito per effetto della domanda di inserimento/aggiornamento presentata entro il 24 giugno 2017.

·         La domanda di integrazione del punteggio può essere presentata dagli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria:

·         già iscritti nelle relative graduatorie di istituto di II fascia;

·         che hanno prestato servizio nelle Sezioni Primavera a decorrere dall’a.s. 2007/08 ed entro la data del 24 giugno 2017.

·         Adempimenti richiesti: presentazione modello A1/S alla scuola già destinataria della domanda di iscrizione in graduatoria entro lunedì 4 giugno 2018 mediante raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta..

Scelta delle sedi

·         Soggetti interessati:

  • docenti non presenti nelle corrispondenti graduatorie di III^ fascia che si iscrivono negli elenchi aggiuntivi di II^ fascia;
  • docenti già inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia, che sostituiscono una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento esclusivamente per i nuovi insegnamenti.

·         Adempimenti richiesti: presentazione del modello B, in modalità telematica sul portale Polis del sito internet del MIUR.

·         Periodo di presentazione: tra giovedì 7 giugno 2018 e entro le ore 14,00 di mercoledì 27 giugno 2018.

print