LETTERA APERTA

Il Sindacato Nazionale Autonomo dei Lavoratori della Scuola (SNALS) di Foggia comunica che il Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Trecca, ha ufficialmente aderito al Sindacato.

Il Prof. Trecca vanta oltre venti anni di esperienza da Dirigente Scolastico, un curriculum professionale denso di titoli ed esperienze e un generale consenso intorno alla sua figura. Per queste ragioni apporterà un sicuro valore aggiunto al Sindacato SNALS di Foggia, che esprime tutta la sua soddisfazione per questa prestigiosa adesione.

Il Prof. Trecca si occuperà della costituzione della Consulta Provinciale dei Dirigenti dello SNALS di Foggia assumendo  l’incarico di Coordinatore dell’intersettore  dei Dirigenti. E’ stato designato Componente della Consulta Nazionale dei Dirigenti e Componente della Delegazione trattante a livello Nazionale e Regionale.

Il Prof. Trecca sarà disponibile presso la sede del Sindacato, ubicata in Via Pietro Scrocco, 60 dalle ore 17.00 alle 19:30 di ogni venerdì ed è contattabile alla sua mail personale, info@giuseppetrecca.it .

Il Prof. Trecca ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti dello SNALS Provinciale, Regionale e Nazionale per la fiducia che hanno riposto in lui e della quale si è sentito sinceramente onorato e afferma che impegnerà tutte le sue energie per ripagare lo SNALS, a tutti i suoi livelli, dell’apertura di credito che gli hanno concesso. Un ringraziamento speciale è stato rivolto, dal Prof. Trecca, alla Segretaria Provinciale, Concetta Colelli, per la delicatezza e le capacità umane con le quali ha saputo farlo sentire immediatamente a casa nel mostrare il Sindacato SNALS, non come un luogo chiuso e burocratico, ma come una famiglia piena di relazioni umane e di passioni al servizio della scuola di Capitanata.

Un sincero ringraziamento ha rivolto ai componenti della segreteria Provinciale – Francesco Albanese, Angela De Santis, Vittorio Pellegrino e Alessandro Vannicola – per la piena accettazione manifestata verso il suo ingresso nel Sindacato.

Il Prof. Trecca ha rivolto, infine, un caro saluto alle tante colleghe e ai tanti colleghi Dirigenti Scolastici, che cercano di farsi carico delle mille incombenze che, giorno dopo giorno, piovono su di loro, senza che a questo corrisponda la possibilità di disporre di risorse umane e finanziarie proporzionate all’impegno loro richiesto. Il Prof. Trecca ha espresso la sua volontà di mettersi al loro servizio con un attento lavoro di ascolto, confronto e tentativo di interpretare le loro aspirazioni e le loro necessità.

Il Prof. Trecca, inoltre, ha espresso un sincero pensiero ai tanti iscritti e simpatizzanti dello SNALS della Provincia di Foggia, tra Docenti e Personale ATA, professionisti della scuola che svolgono ogni giorno un lavoro appassionato e fondamentale per la nostra società, nonostante lo scarso riconoscimento sociale ed economico loro riservato.

print