Personale ATA ex LSU. sblocco della mobilità

Condividi

Prevista sottoscrizione di un accordo integrativo al CCNI preesistente che disponga la mobilità a domanda o d’ufficio anche per il personale ATA ex LSU qualora la posizione occupata nella graduatoria d’istituto lo renda destinatario di individuazione come perdente posto, secondo le procedure del CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA e fatte salve le categorie di beneficiari di precedenza di cui all’art. 40, comma 2 del CCNI.

Lo Snals, che ha contribuito in maniera determinante alla salvaguardia degli organici Ata, valuta positivamente l’intesa raggiunta a fronte di anni di lotta svolta al fianco dei lavoratori. Con l’avvio delle trattative per il rinnovo del contratto triennale sulla mobilità sarà regolamentato il servizio del personale ex LSU transitato nel comparto ATA come collaboratore scolastico.
Si comunica, infine, che il termine per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili del personale ATA viene prorogato al 7 giugno 2021 e la pubblicazione dei movimenti slitta dall’11 giugno al 25 giugno 2021.

IPOTESI INTESA

NOTA MINISTERIALE

print